Chi siamo

Ciprind nasce nel 2014 da un’idea e dalla passione di persone attive che amano il proprio lavoro ed hanno un comune la voglia di riuscire, di farcela, di mettersi in gioco e di prendersi la responsabilità di andare controcorrente un un periodo di forte crisi economica e produttiva.

Ad ottobre 2014 avvia l'attività collocandosi da subito con autorevolezza nel SETTORE DELLA LAVORAZIONE DELL’ACCIAIO, DALLA CALANDRATURA ALLA SALDATURA.

Ciprind investe da subito in tecnologia, strumenti, macchinari ma soprattutto in persone: la ricerca di personale preparato, che sappia mettere al servizio dell’azienda competenza e professionalità ma anche grande passione e tenacia, approda al coinvolgimento di Ovidio Cipelletti nel proprio team di lavoro.

Questo porta ad avviare subito la produzione con ottimi risultati.

Ovidio Cipelletti

Lavora dal 1973 al 1987 alla James Massarenti spa nel settore perforazioni, in ufficio tecnico dedita alla stesura di disegni di tralicci e mast.

Per i successivi 27 anni è impiegato in CIMA, carpenteria meccanica specializzata in calandrature e carpenterie per cementerie; si specializza in tutto quello che riguarda i materiali per le cementerie, gli elevatori, i gruppi reggi spinta, i trasportatori, i frantoi, i separatori. Diventa esperto di materiali resistenti alle alte temperature.

Con Ciprind ho apparentemente fatto un passo indietro, perché sono passato da grandi aziende ad una start up. Ma quello che faccio mi piace molto di più. Qui non solo disegno ma vado anche in officina, seguo personalmente la realizzazione dei miei progetti, vedo con i miei occhi come si comporta il ferro, se quello che ho ipotizzato è corretto o se le cose possono essere migliorabili. Prima dicevo ad altri come fare, in Ciprind posso seguire tutta la produzione.

Desideravo andare in pensione e coltivare i miei hobby, ma i desideri non si avverano mai. I sogni a volte sì!

Ciprind segue la filosofia ONE STOP SHOP.

Il management crede nell’importanza per i propri clienti di concentrare gli ordini in capo ad un unico fornitore: molte delle acquisizioni che l’azienda ha portato a termine hanno proprio questo obiettivo. L’eccellenza produttiva, unita alla capacità di soddisfare ogni richiesta dei propri clienti, hanno portato l’azienda a diventare un operatore indipendente nel settore della raccorderia, del piping e della carpenteria in senso più generale.